-->

Cos'è SmartAID

Un software dal cuore matematico per il fundraising

SmartAID è l'applicazione di analisi dei dati dei donatori e delle campagne di raccolta fondi in grado di suggerire ai fundraiser le migliori strategie per campagne di successo e tenuta dei donatori.

Come funziona

Il cuore di SmartAID è la matematica, gli algoritmi, i modelli, quella statistica che consente di fare analisi avanzate e calcolo delle probabilità, per ottenere previsioni precise sul rendimento di una campagna o sul rischio di abbandono di un donatore. Ma niente paura, non servono conoscenze matematiche per sfruttare appieno le sue potenzialità, SmartAID è semplice e intuitivo e permette di effettuare facilmente filtraggi, aggregazioni, confronti, visualizzazioni grafiche. Si può accedere a SmartAID attraverso una pagina web e operare su diverse postazioni per effettuare estrazioni e analisi con livelli di visibilità differenti a seconda del profilo utente. SmartAID include un sistema di reportistica automatica periodica destinato alle diverse funzioni dell’associazione.

I punti di forza e distinzione

L'unicità e la forza di SmartAID sono date da:

Precisa capacità di analisi dei dati
Potente capacità di previsione dell'esito delle campagne e del comportamento dei donatori
Perfetta integrazione con gli strumenti già in uso nella tua organizzazione
Semplicità nel caricamento dei dati esistenti
Nessun limite di dimensioni dei dati (Small e Big Data)
Consulenza e formazione di prima classe

Come nasce

SmartAID è frutto della collaborazione fra Moxoff, spinoff del Politecnico di Milano, e alcune importanti realtà del settore no profit. Nasce dalla volontà di portare nel terzo settore quegli strumenti e quelle competenze che oggi permettono in ambito industriale di ottimizzare costi, tempi e di migliorare il rapporto con i propri clienti.
SmartAID si avvale della collaborazione di Aethia che opera come partner per la distribuzione, la comunicazione online e l'offerta di prodotti e servizi complementari.