Analisi campagne

La funzione di Analisi ti offre la visualizzazione sintetica di diversi indicatori (redemption, ROI, …) e il confronto fra diverse campagne sia ancora in corso sia concluse. Avrai inoltre a disposizione strumenti avanzati per l’analisi delle campagne di Telemarketing e di DRTV (Direct Response Television).

Analisi per indicatori

Con SmartAID puoi tenere sempre sotto controllo l’andamento delle tue campagne attraverso diversi indicatori:

  • Redemption: rapporto percentuale tra il numero di donazioni ricevute e il numero di invii effettuati.
  • Contributo per mail: rapporto tra l'importo totale delle donazioni ricevute e il numero di invii.
  • Donazione media: importo medio delle donazioni
  • ROI (Return of Investment): rapporto tra il totale degli importi delle donazioni e il costo totale della campagna.

Il grafico mostra una fotografia del valore raggiunto dall'indicatore prescelto nell'arco di tempo definito (in settimane).

Analisi rendimento

Per confrontare negli anni il rendimento delle campagne è possibile visualizzare grafici riassuntivi relativi a:

  • Numero Donazioni
  • Importo Raccolto
  • Numero Nuovi Donatori

Il raffronto si può fare su tre anni selezionabili.

Nella tabella (esportabile) sono riportati i dati riassuntivi specifici di ciascuna campagna.