Joy è un'agenzia che si occupa di Face-to-Face per le ONG, tra di esse c'è Terre des Hommes. Solitamente i dati dei due soggetti rimangono separati, per questo è nata la necessità di mettere assieme le informazioni per:
I data scientist di Moxoff hanno lavorato in forte sinergia con Joy e Terres Des Hommes in primo luogo alla definizione e creazione di una base dati completa la cui forza sta proprio nell'integrazione di dati provenienti da agenzia e associazione, un modo nuovo di guardare la storia dei donatori fin dalla loro acquisizione. Grazie a questa ricchezza di informazioni sono stati applicati modelli matematici avanzati che hanno permesso di mettere in evidenza relazioni significative tra le scelte di processo del Face-to-Face e i risultati in termini sia di numero di acquisizioni che di LTV e qualità del donatore. Correlazioni, analisi di performance, individuazione di trend e categorie di dialogatori.. questi alcuni dei metodi applicati per il raggiungimento dell'obiettivo.
Processo di recruiting e gestione dei dialogatori
Processo di formazione
Selezione location
Gestione personalizzata del rapporto ONG-Agenzia
"L’agenzia di Face to Face è un partner chiave, l’analisi congiunta dei dati è un valore strategico per entrambi e permette di condividere i rischi e costruire una migliore proposta di valore per i nuovi donatori."
— Raffaele Izzo, High Value Relations and Partnership Manager - Fondazione Terre des Hommes