Parlano di noi

Articoli e referenze


SmartAID - La matematica per il fundraising

Articolo su Che storie - Quando il web racconta storie di vita

Matematica e Fundraising:
SmartAID visto da Terre des Hommes Italia

Articolo su Moxoff.com

Idee giovani, l'impresa Mox-off: come la matematica si applica allo sport

Articolo su Ilfattoquotidiano.it

Casi di studio


Integrazione e gestione del data base

Fondazione Progetto Arca


Selezione donatori per riattivazione

Fondazione Mission Bambini


Profilazione donatori

Fondazione Mission Bambini


Analisi del Face-to-Face

Joy - Terre des Hommes

Testimonianze


L’integrazione dei dati ottenuta grazie a SmartAID ci ha permesso far crescere il valore del nostro più grande patrimonio: il database.

Silvia Grussu

Controller Area Progetti, Programmazione e Sviluppo Fondazione Progetto ARCA

SmartAID è uno strumento di supporto alle attività di marketing e raccolta fondi, usabile, rapido e con una grandissima chiarezza di lettura. Credo abbia tutte le potenzialità per essere uno strumento flessibile a disposizione delle organizzazioni, anche di organizzazioni di diverso tipo.

Paolo Ferrara

Responsabile Comunicazione e Fundraising Terre des Hommes Italia

Grazie alla possibilità di prevedere il rischio di abbandono dei donatori con adozione a distanza o vicinanza è cambiato totalmente il nostro modo di relazionarci con i nostri stessi donatori. Possiamo ottimizzare il nostro tempo ed i nostri costi nel lavoro di contatto e relazione coi donatori, ottenendo inoltre una maggiore fidelizzazione ed una diminuzione del numero di abbandoni.

Gioia Pissetti

Responsabile Ufficio Adozioni Fondazione Mission Bambini

Per noi SmartAID significa avere un grande supporto durante la definizione delle strategie di raccolta fondi. E significa ottimizzazione della raccolta fondi, in termini di spesa e redemption.

Goffredo Modena

Presidente Fondazione Mission Bambini